www.carloprati.com / News

 

 


Alienlog turn dinamic!

http://alienlog.wordpress.com/


Finalmente Alienlog cresce e dopo circa 7 anni di inveterata staticità – e dunque di solipsismo e contrazione – si trasferisce sulla piattaforma wordpress. La scelta di una strumentazione – new psicological tools – dinamica, di una possibilità di cambiamento e di nuovo inizio – individual start-up – ha motivato gli sforzi intrapresi in questa direzione: pratica. Dall'ambizione all'aspirazione: condivisione piuttosto che ricerca di apprezzamento: “I can't get no sleep” come Royalize. Ahi
Sperimentare creativamente la connessione immaginifica di testo e immagine – quest'ultima “modernamente intesa” nella doppia valenza “double standard” cinematica e statica – è LA novità dei tempi che current.
Gli strumenti di bordo sono dunque settati
Si parte con due pezzi piuttosto corposi re-mixati per l'occasione

Unheimlich metropolis un testo elaborato nel corso di un esame universitario per un posto da Ricercatore presso l’Università La Sapienza di Roma facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” e Progetto inclusivo testo elaborato nel corso di un altra sessione di esame sempre all' Università di Roma ma in questo caso presso la facoltà di Architettura “Valle Giulia” entrambi sono del 2009

 

cp.com home-grown webproduction

weblog development//1:... http://renatonicolini.wordpress.com/

in occasione della candidatura di Renato Nicolini alla Direzione del Partito Democratico si apre il suo blog ufficiale

"E' indetta una conferenza stampa di presentazione della candidatura di Renato Nicolini alla segreteria nazionale del PD, mercoledì 22 luglio 2009 alle ore 12.00 // presso la sezione Trastevere del PD, via di Santa Cecilia 3. Le firme per la candidatura di Renato Nicolini alla segreteria nazionale si  possono raccogliere da subito presso la sezione Santa Cecilia, e - a  norma dello statuto del PD - in qualsiasi sezione del PD.Naturalmente, la sottoscrizione delle candidature è limitata al 30  luglio. Si ricorda che è possibile prendere la tessera del PD, potendo così votare le candidature nelle varie sezioni, entro le ventidue di questa sera di martedì 21 luglio."

1
website grandopening//2:... http://www.teatroquirino.it/

In anteprima un lavoro che mi sta particolarmente impegnando e che sto sviluppando da qualche tempo divertendomi parecchio.

Il teatro Quirino di Roma ha da maggio una nuova proprietà e gestione la quale mi ha incaricato dell' ideazione e sviluppo della omonima postazione web. all'interno trovano spazio i miei modi bruschi di relazionarmi con il publishing web, ma qui credo che abbiamo trovato una nuova *sati*
in questa sede si rinnova la disponibilità a collaborare e sviluppare progetti siffatti.
Chi ne avesse necessità utilità e voglia non esiti a contattarmi
2

website grandopening//1:... http://www.prati-rattazzi.com/

Per colmare dunque un vuoto sia autobiografico che professionale ho proposto tempo fa a mio padre di ideare, realizzare e gestire il suo spazio web, spazio che fino ad oggi era inesistente. I contenuti sono davvero parecchi, si va infatti dalla documentazione della attività progettuale a partire dai primi anni 70 ad oggi, fino alla produzione artistica di Franz Prati ed a quella “solista” di Luciana Rattazzi – a quest’ultima è dedicato un piccolo sito nel sito. Sono inoltre ospitati materiali inerenti alla vasta ricerca in ambito universitario, così come la documentazione di conferenze seminari e dibattiti recenti e meno.

Franz Prati e Luciana Rattazzi iniziano a lavorare insieme nel 1980, partendo da percorsi d’origine diversa, orientati, tuttavia, verso paesaggi in cui l’architettura tende a stemperarsi nelle tracce del disegno, condensandosi, talvolta, nella sostanza della pittura, per battere attentamente quei terreni dove il progetto si trascrive nel luogo declinando le figure molteplici della messa in scena dell’architettura.
Lo studio si costituisce nel 1981 a Roma esordendo con i progetti per alcuni concorsi nazionali e internazionali. La coniugazione tra la mutevole trasparenza della formazione veneziana, la successiva e vivificante esperienza romana e la pregnante densità della realtà genovese, fissano, in un palinsesto immaginario in cui le tre città evocate si sovrappongono, i tratti caratterizzanti del lavoro dello studio, che nel 1982 si trasferisce in un casale della campagna romana tra Palestrina e Genazzano per ristabilirsi a Roma, a Via Giulia, nel 1985.
Un estratto dal profilo dello studio disponibile qui:..http://www.prati-rattazzi.com/studio.html

3
on line:.... cp.com postcards / sul sito del dipartimento di italianistica dell' Università Cattolica Péter Pázmány di Budapest / http://olasz.btk.ppke.hu/index_i.php?m=m17

Nella galleria di immagini, sezione della postazione remota dedicata all'iconografia ed alla rappresentazione dello spazio italiano, si raccolgono le ultime postcards realizzate.
Situata a Piliscsaba (Ungheria) nei dintorni di Budapest, L’Universitá Cattolica di Péter Pázmány ha favorito la recente fondazione all'interno della Facoltà di Lettere e Filosofia di un nuovo dipartimento universitario d’italianistica di alto livello. Lo scopo principale è la formazione di specialisti italianisti, che saranno al servizio dei rapporti pubblici ed ecclesiastici italo-ungheresi, come ricercatori di lettere e filosofia.