www.carloprati.com / Alienlogdownload


Crisi, recessione, mercato in prossimità di crollo, esistenze sul limitare, non so a cosa sia ascrivibile. Tutte le ragioni del mondo potrebbero addursi da parte dello staff del sito *che non nomino più*: ad ogni modo da questo ritiro definitivamente il manoscritto “Alienlog le cosmicronache”.
Perché?
Perché portare la pubblicazione per la stampa ad un prezzo di € 11.90 senza guadagno alcuno per l’autore è vergognoso. Farlo senza comunicarlo allo stesso è poi deprecabile.
A questo punto il librettino sarà scaricabile e stampabile unicamente da qui.
Con affetto.

   

Con il titolo Alienlog, le cosmicronache si presenta l'edizione riveduta ed adattata per la stampa delle incursioni nei territori della narrativa che dal 2003 fino al 2007 hanno caratterizzato questo spazio virtuale che porta il mio nome. Corredato da immagini e suggestioni grafiche che fin dall'inizio accompagnano gli short cuts, il manoscritto raggiunge il centinaio di pagine e si avvale di una veste grafica specifica; si tratta come detto di una accurata selezione dei materiali fin qui pubblicati: quelli più ironici lirici e disincantati.

Eppure il cuore in questi anni c'è stato, cuore e fatica che retrospettivamente mi stupisco di aver comunque trovato, sempre pensando ai compagni di viaggio, ai lettori e a quei cari affezionati amici che hanno inteso condividere anche per un solo minuto la lettura di queste riflessioni semiserie.

Bene, con questa pubblicazione si chiude un ciclo, si chiude ma non si esaurisce il desiderio di raccontare questo velo illusorio che costituisce la patina sovrapposta, la sovrastruttura del nostro comune agire. Spazio e luce che come cielo si celano dietro le nubi pulviscolari di un pensiero sempre spasmodicamente attivo e chiassoso -a spirale- per l'appunto illusorio.

 

freedownload


ALIENLOG, le cosmicronache versione .pdf (928Kb):.... freedownload

ALIENLOG, le cosmicronache versione .doc (1.25Mb):....freedownload


ALIENLOG, le cosmicronache / Copertina pronta per la stampa versione .pdf (1.55 Mb) :....freedownload



Il disco luminoso penetrò l'atmosfera dopo aver viaggiato attraverso galassie e soli. Una flebile fiamma appena percettibile come di traiettoria incandescente e fulminea. Lama che recide il cielo. Divarica il blu come cerniera aperta sul corpo del tempo. Nei centri radar del globo -in sincro- venne rilevata la misteriosa presenza. Da Calcutta a Nairobi da Tokyo a Central New York City® Velocità di crociera: 7000 Chilometri al secondo. Velocità ultraumana indicibile sconcertante. La notizia, resa incontrollabile, ben presto fu trasmessa dai mass-media e da questi travasata nelle menti inermi dei terrestri. Non passò che un ora ed il disco si preparò all'atterraggio. Landing on Rome!



 
Copyright Year: ©reative commons 2007